Pratica la carità

Pratica la carità

Tutte le Chiese per tutta la Chiesa è lo spirito che caratterizza le Pontificie Opere Missionarie di cui Missio Giovani è il braccio più giovane.

L’obiettivo di queste Opere (clicca qui per conoscere meglio le PPOOMM) nate nel 19° secolo e riconosciute istituzionalmente nel 1922, è ancora oggi quello di sostenere tutte le Chiese, soprattutto le più giovani e le più povere, in tutto il mondo.

Dalle Opere, nel 1926, è nata la proposta della Giornata Missionaria Mondiale (penultima domenica di ottobre), il cui scopo principale è quello di sensibilizzare i fedeli alle esigenze universali dell’evangelizzazione missionaria.

Concretamente, unitamente alla preghiera, le offerte raccolte durante il mese di ottobre e in particolare durante la Giornata Missionaria Mondiale, confluiscono nel Fondo Universale di Solidarietà delle Pontificie Opere Missionarie per finanziare le migliaia di progetti che ogni anno arrivano da ogni parte del mondo.

Per ogni scheda di questo itinerario, ti proponiamo un progetto di solidarietà che potreste impegnarvi a sostenere come gruppo di giovani in questo anno pastorale.