Attività e animazione Febbraio

Essere cristiani significa anche avere cura, di se stessi, dei nostri fratelli e sorelle, del creato. Impara a prenderti cura della Terra che ti è stata donata perché se non la custodisci oggi, sarà difficile donarla a chi verrà dopo di te.

Proposta 1: RICICLA
Pratichi bene la raccolta differenziata? Anche se il tuo Comune non è ben organizzato nella gestione, tu continua a farla. Riutilizza ciò che puoi. Porta con te una bella borsa di stoffa quando vai a fare la spesa, acquista alimenti sfusi e senza imballaggi. Quante altre cose puoi fare per salvare il pianeta? Organizza un incontro con i giovani per parlare dell’argomento e insieme stilate un vero decalogo del vivere bene.

Proposta 2: VOLONTARI CERCASI
Sono molte le persone che dedicano il loro tempo libero ad attività di volontariato, in diversi settori. Scegli anche tu come impegnarti: negli ospedali sono molti i degenti che hanno bisogno di essere aiutati per i pasti; nel tuo palazzo le persone anziane potrebbero avere bisogno di portare in casa le buste della spesa o di andare a pagare le bollette all’ufficio postale. Prova a cercare intorno a te.. scoprirai quanta gente ha bisogno del tuo aiuto!

Proposta 3: SOSTIENI A DISTANZA
Prenditi cura di un gruppo di bambini nella loro terra. Attiva un sostegno a distanza della Fondazione Missio. Con 22 € al mese sostieni un progetto in terra di missione a favore di bambini bisognosi: sono diversi gli ambiti di intervento: sanitario, scolastico, nutrizionale, conservazione culturale, animazione e formazione spirituale. Puoi iniziare un sostegno da solo, o con il gruppo dei tuoi amici, i tuoi familiari. Anche da lontano puoi prenderti cura di qualcuno che aspetta te!